Ti sei accorto di come il mondo della vendita al dettaglio sia cambiato negli ultimi 10 anni? FAI FATICA Ad adattarti alla nuova arena retail, dove nuovi, inaRrestabili giganti, da amazon alla gdo, si sono imposti con la loro potenza stravolgendo tutte le regole del gioco?

Ti sei accorto di come il mondo della vendita al dettaglio sia cambiato negli ultimi 10 anni? 

Ti offro una consulenza gratuita per competere e vincere nel mercato retail di oggi!

  • metto a tua disposizione oltre 70 anni di esperienza nel mondo delle vendite al dettaglio
  • ti fornisco un metodo studiato ed applicato su centinaia di negozi in Tutta Italia
  • ti permetto di applicare un cambio di paradigma che può trasformarti in un negoziante straordinario!

* fino ad esaurimento dei posti disponibili gratuitamente assegnati in calendario

Nel mondo retail non è cambiata solo la racchetta ma è tutto un altro sport!

E’ cambiato il terreno di gioco, e sono cambiati i player contro cui competi ogni giorno.

Prima competevi unicamente con il negoziante fronte strada che trattava la tua stessa categoria merceologica. La domanda da parte del consumatore era più alta, e tu come negoziante venivi percepito come il riferimento primario per gli acquisti di tutta la famiglia.

Una clientela fidelizzata che ti sceglieva e acquistava da te in modo ricorrente durante l’anno, instaurandoci un dialogo e un rapporto di reciproca fiducia.

Oggi quasi che la clientela fidelizzata non esiste più

Ti scelgono al consumo, paragonandoti alle tante offerte e perdendo quel valore e quel posizionamento che ti rendeva una vera e propria autorità nel tuo settore!

Oggi all’interno dell’arena retail sono entrati nuovi player dal calibro internazionale: l’affermarsi delle vendite online, primo tra tutti Amazon, e la sempre più imponente capillarizzazione della Grande Distribuzione Organizzata. 

Il consumatore ha modificato profondamente il proprio processo di acquisto, non più rivolgendosi unicamente presso il negozio di quartiere, ma acquista su più fronti e in multicanalità.

Un cliente di per se molto più informato, e soprattutto più esigente.

Ti trovi a confrontarti quotidianamente con un mondo che fai quasi difficoltà a comprendere, che viaggia alla velocità della luce.

In molti negozianti dicono “il problema è che la gente non entra dalla porta!”

E spesso quando entrano ti fanno tirar fuori mezzo negozio per poi al momento dell’acquisto liquidarsi con la solita scusa “passo con calma” o “torno con mio marito”.

Non è colpa tua, tu ce la metti tutta, ma spesso nonostante i tanti sforzi a fine giornata la strisciata di cassa porta segno negativo.

I tuoi sforzi, le energie profuse vengono vanificate da vendite sempre meno frequenti e con una spendenza sempre più bassa.

Sento sempre più spesso che per mantenere aperto il negozio i titolari devono attingere a risorse personali.

Che di per se’ è un paradosso, in quanto un negozio nasce per produrre economia  e non per essere sostentato con denari messi da parte negli anni passati!

E’ fortemente radicato nell’indole del negoziante identificare la propria attività come un tutt’uno con la persona.

Un negozio è come un figlio, gioie e dolori, e quando un figlio sta male vuoi ciò che il meglio della medicina possa offrirgli.

Ma chi sono io? E perché ti sto dicendo questo?

Mi presento, il mio nome è Fabrizio Ascoli e rappresento la terza generazione di un'azienda che da oltre 70 anni opera nel settore delle vendite straordinarie verticali per il retail in tutto il territorio nazionale

L’attività nasce come azienda a prodotto centrico. La Svendita per intenderci.

Per chi mi avesse contattato 10 anni fa, il mio ruolo nel mercato era quello di far liquidare al negoziante le giacenze di magazzino accumulate dalle passate stagioni.

Negli ultimi 10 anni con l’avvento delle vendite online e della ramificazione sempre più estesa della Grande Distribuzione Organizzata la competizione per il negozio si è fatta sempre più serrata, registrando una sempre più bassa pedonabilità all’interno del negozio e di riflesso un calo verticale delle vendite.

Il grande assente è diventato proprio la vendita quotidiana!

Da qui nasce la tematica più grande ed attuale:

Come posso risolvere il problema del calo delle vendite in negozio? Come posso far aumentare le vendite in negozio senza cadere nella rovinosa lotta a ribasso dei prezzi tra negozianti?

Negli ultimi 10 anni ho studiato e soprattutto applicato su centinaia di negozianti in tutta Italia un METODO in grado di aumentare la propria autorevolezza e le vendite all’interno del proprio store!

Bada bene che non ti sto parlando di teoria, propinandoti l’idea del mondo fatato in cui puoi far prosperare il tuo negozio in modo semplice o con un click.

Nell’arena retail mercato 2020 di semplice, facile ed immediato in cui schiocchi le dita, non esiste nulla.
Nessun risultato se non corroborato da una massiccia dose di azione ben orientata e ripetuta nel tempo.

Se la mia attività, se il mio brand si è tramandato di generazione in generazione arrivando per esattezza alla terza generazione con 73 anni di storia, è dato dal fatto che per me il rapporto viene prima di ogni altra cosa.

Fare promesse e mantenerle, piuttosto meglio non farle.

Ecco, in queste righe io non ti sto promettendo che ho la risposta certa per te, in quanto non ti conosco, non conosco la tua realtà, il tuo punto di partenza e la tua condizione attuale.

Il mio scopo è quello di trasformare il modello di business del negoziante tradizionale, in un nuovo negoziante, un negoziante straordinario che possieda e affini sempre di più nel tempo tutte le armi tutte le strategie necessarie in grado di competere e vincere il mercato retail oggi.

Il mio METODO funziona, lo confermano tanti dei miei clienti che oggi giorno sono la testimonianza vivente del successo delle mie strategie applicate.

Ho fatto questa scelta mosso dal fatto che quotidianamente vedo tanti salvatori dell’economia professare tante teorie prive di ogni applicabilità reale nel settore retail.

Princìpi di marketing generalisti che non vanno a risolvere in alcun modo i problemi che ogni giorno ti affliggono. Specialmente in questo momento contingente di grave flessione economica che pesa soprattutto sul mondo della rivendita al dettaglio e sul suo intero ecosistema.

Prenotando la consulenza puoi parlare direttamente con me per espormi tutti i dubbi e le incertezze che riscontri nella tua attività

Prenota qui la tua Call Gratuita

Quest’opportunità sarà accessibile solo per un breve periodo di tempo o fino a quando non saturerò il calendario che ho predestinato a questa iniziativa.

Fabrizio Ascoli

lo specialista delle vendite Straordinarie

PIVA IT02485150425 – Privacy Policy